Adesso parlo io!

Il mondo secondo gli occhi di un puffo!

I Puffi

Cosa sono i Puffi? Chi sono i Puffi? Ma soprattutto cosa fanno i Puffi?

Domande stupide per la maggior parte di voi. Penso che la maggioranza di noi (specie della mia generazione) conosca questo popolare cartone animato. Per quelli più sfortunati di noi (cresciuti a pikaciù ed altre amenità simili) che non conoscono i Puffi consiglio un giro in rete per la storia di questi esseri alti “due mele o poco più”.

In questo post non vorrei parlare della storia ma mi soffermerei più sulle cavolate (odio gli eufemismi lo uso ora e mai più) che in rete si possono trovare sui nostri amici colorati dalla migliore tonalità disponibile.

  1. La cazzata (ops, fine eufemismi) più grande mai sentita è questa: “i Puffi sono um mezzo dei comunisti per instillare all’interno delle menti giovani occidentali, la coscienza di classe”. Ma ci rendiamo conto? Cioè è vero che sulla rete si può trovare di tutto, che mariadefilippi fa grandi ascolti, che moccia e i suoi 3mscsgdjh ha un grosso seguito, che mister maxibon (al secolo stefano accorsi) viene considerato un grande attore, ma quando è troppo è troppo! Il bello è che un tizio ci ha fatto pure una tesi di laurea!!! Io mi chiedo (e cerco di immaginarmi anche la situazione) ma come è possibile che ha anche trovato un professore che lo aiutasse in questa scelta? Ma non è finita, prendendo per vere e dati di fatto delle considerazioni soggettive, ha giustificato la sua quantomeno traballante teoria. La mia domanda è : ma cosa avrà pensato la commissione d’esame? A riprova del fatto che questa teoria sia fondatissima è che i Puffi hanno fatto di me un quello che più lontano possa essere da un comunista…avrò capito male io i Puffi?
  2. “I Puffi sono la rappresentanza di una loggia massonica”…penso che questa si commenti da sola! Immaginate: era solo un cartone animato, abbiamo creduto per anni, ma invece non abbiamo capito niente! Licio Gelli e la P2 avevano messo le mani pure lì! E P non stava per “propaganda” ma per Puffi per l’appunto!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: